Trimble 5800 - ErreB2

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trimble 5800

Attrezzatura Tecnica
Trimble 5800

TRIMBLE 5800


Il rivoluzionario ricevitore ad alta integrazione Trimble 5800 GPS racchiude in una singola unità un ricevitore GPS a doppia frequenza, l'antenna, la radio UHF e la sorgente di alimentazione.

Il tutto trova comodamente spazio nel palmo della vostra mano e pesa appena 1,21 Kg!

Studiato per essere utilizzato col nuovo controller ACU, il 5800 rende il collegamento via cavo obsoleto: potrete gestire comodamente i vostri rilievi utilizzando la tecnologia integrata di comunicazione senza cavo Bluetooth™.

Il sistema Wireless Rover Trimble 5800 GPS, completo di palina, controller ACU, supporto, 128Mb di memoria e di batterie sufficienti ad operare per un'intera giornata pesa solo 3,57 Kg. Benvenuti nella nuova generazione di sistemi RTK!

Il ricevitore ad alta precisione Trimble GPS 5800 è una robusta e compatta unità che racchiude un ricevitore GPS di elevate prestazioni, un'antenna GPS, una radio, un sistema di comunicazione senza fili Bluetooth ed una miniaturizzata batteria interna.

Questo sistema ad alta integrazione è alloggiato in un compatto contenitore, grazie al quale il connubio leggerezza e robustezza trova applicazione nell'utilizzo quotidiano dello strumento.

Trimble 5800
Trimble 5800

Il ricevitore GPS 5800 è frutto di anni di esperienza Trimble nel settore.

E' un ricevitore doppia frequenza GPS/WAAS/EGNOS a 24 canali basato sul nuovo chip Trimble Maxwell™ 4, grazie al quale è disponibile la nuova tecnologia di tracciamento avanzato. E' quindi possibile ottenere buoni risultati di tracciamento anche in condizioni difficili, utilizzando meno di 2,5 Watts di potenza! Le capacità di tracciamento del 5800 sono ulteriormente aumentate dalla speciale antenna a doppia frequenza: il sistema brevettato di alimentazione a quattro punti di cui è dotata questa antenna garantisce una stabilità del centro di fase sub-millimetrica e, quindi, risultati precisi.

La posizione di montaggio dell'antenna radio UHF incrementa ulteriormente la precisione del sistema, essendo fuori dalla traiettoria del GPS: viene così ridotto il fenomeno del multipath e vengono scongiurate possibili interferenze con l'antenna GPS.
Per le comunicazioni base-rover, la scelta è la vostra: potete utilizzare la radio integrata a 450 o 900MHz oppure utilizzare una radio esterna, telefono cellulare o modem wireless (senza fili, sfruttando la tecnologia Bluetooth).
Per una copertura estesa ed un'ottimale correzione d'errore, il 5800 lavora utilizzando i segnali provenienti da molteplici stazioni di base trasmittenti sullo stesso canale radio. Per la copertura di aree molto estese con elevata precisione, il Trimble 5800 lavora con le reti Trimble VRS. La tecnologia integrata Bluetooth permette di ottenere un sistema totalmente privo di cavi e montato esclusivamente sulla propria palina. Le estensioni WAAS e EGNOS vi permetteranno di ottenere un posizionamento differenziale in tempo reale senza utilizzare una stazione di base.

Il GPS Trimble 5800 consuma eccezionalmente poco: due mini batterie dal peso di circa 100g l'una vi permetteranno di lavorare sino ad 11 ore senza interruzioni! Il contenitore dove alloggia il sistema GPS 5800 è molto robusto. Protetto contro le intemperie con grado IPX7, ed impermeabile sino ad 1m di profondità, il 5800 è in grado di lavorare in ogni condizione.

Bluetooth
Trimble 5800

Lo chassis è stato collaudato per la resistenza agli urti da un'altezza di circa 2m su superfici dure! Il 5800 presenta un solo semplice pulsante di accensione e tre LED indicanti rispettivamente l'aggancio del segnale del satellite, l'alimentazione ed il segnale radio: è tanto semplice da utilizzare quanto veloce da installare!

Il ricevitore GPS Trimble 5800 è indicato per un'ampia gamma di applicazioni di posizionamento, come:

  • Rilievo

  • Edilizia

  • Controllo risorse


Affidabilità e precisione sono fattori importantissimi in ogni campo : il sistema GPS Trimble 5800 aggiunge alle già note qualità del marchio Trimble il vantaggio della praticità e della portabilità, diventando così il Rover di riferimento per tutte le applicazioni GPS RTK.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu